Dirigenza

Dirigente scolastico

Dott.ssa  Lonobile Vincenza
Telefono ufficio: 0922 603198 fax 0922 603198
Email:

La gestione unitaria dell’Istituto è assicurata dal  Dirigente Scolastico  che esercita la legale rappresentanza della nostra istituzione scolastica. Il Dirigente è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali ed esercita autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. Organizza l'attività didattica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa. E' titolare delle relazioni sindacali ed adotta provvedimenti di gestione delle risorse e del personale.

Il dirigente promuove interventi per assicurare  la qualità dei processi formativi, la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l'esercizio della libertà d'insegnamento per la libertà di scelta educativa delle famiglie, per l'attuazione al diritto di apprendimento-

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Rag. Gaglio Francesco

Il Dsga:

  • sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.